Stile di Gioco

Home / Stile di Gioco

La nostra visione

La Stagione delle Nebbie è un larp, ovvero un gioco che si basa sulla libera interpretazione e recitazione da parte dei suoi partecipanti.

In uno storico castello allestito nei dettagli, come il set di un film, vestirai i panni di un personaggio della trama, scritto dallo staff e scelto da te, che dovrai interpretare secondo il tuo spirito e la tua iniziativa, all'interno della cornice narrativa.

Qualunque azione tu voglia compiere nel gioco, devi semplicemente farla fisicamente: gli unici limiti sono, ovviamente, la tua voglia di metterti in gioco, il comune buon senso e la legge italiana.

In questo larp troverai due possibili stili di gioco, a seconda di quale personaggio interpreterai. 

Dimmi Lucifero, Stella del Mattino, che potere avrebbe l’Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?
MorfeoPreludi e Notturni

“Qualunque sentiero percorri nel giardino di Destino, sarai costretto a scegliere, non una, ma tante volte.”
Neil Gaiman

 

La nostra visione

La Stagione delle Nebbie è un larp, ovvero un gioco che si basa sulla libera interpretazione e recitazione da parte dei suoi partecipanti. In uno storico castello allestito nei dettagli, come il set di un film, vestirai i panni di un personaggio della trama, scritto dallo staff e scelto da te, che dovrai interpretare secondo il tuo spirito e la tua iniziativa, all'interno della cornice narrativa. Qualunque azione tu voglia compiere nel gioco, devi semplicemente farla fisicamente: gli unici limiti sono, ovviamente, la tua voglia di metterti in gioco, il comune buon senso e la legge italiana.

All'interno del gioco troverai due possibili tipi di stile di gioco, a seconda di quale personaggio interpreterai. 

Stile di gioco competitivo

“Sei certo che i Sogni non abbiano alcun potere qui? Dimmi Lucifero, Stella del Mattino, che potere avrebbe l’Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?”
(Preludi e Notturni)

I personaggi definiti “creature millenarie” hanno una direzione ludica competitiva.

La narrazione in cui sono coinvolti è caratterizzata da complotti, intrighi, ambizioni personali, per seguire uno specifico fine comune a tutti: conquistare il dominio dell’Inferno. Sebbene l’ambientazione preveda gruppi per loro natura in conflitto, lo scopo dell’evento è quello di costruire e vivere insieme una narrazione collettiva avvincente. 

Questo spiccato aspetto competitivo coinvolge particolarmente i vari Pantheon, ma non deve depotenziare il possibile play to lose del singolo personaggio: un fallimento drammatico è divertente ed emozionante da vivere ben più di un astuto trionfo.

I personaggi della storia competono, ma i giocatori collaborano nella realizzazione di un dramma intenso e coinvolgente. Al termine dell’evento ci saranno vincitori, ma anche giocatori scossi dall'emozione per quello che hanno appena creato e vissuto, insieme.

Stile di gioco introspettivo

“La gente crede che i sogni non siano reali perché non son fatti di materia. Invece sono veri. Sono fatti di punti di vista, di immagini, di ricordi, di giochi di parole, di speranze perdute”
(Preludi e Notturni)

I personaggi definiti “Sognatori” hanno un particolare orientamento ludico, meno competitivo e più intimista. Ogni Sognatore ha lo scopo principale di trovare la propria storia, confusa nel mondo onirico in cui sarà catapultato.

Attraverso l’interazione con i Sette Eterni e le creature Divine presenti potrà ricostruire il proprio passato e scoprire se stesso.

I Sognatori non competono per la conquista del dominio infernale, anche se si troveranno invischiati nelle faccende per così dire “divine”.

Un larp per tutti

La Stagione delle Nebbie non è un larp vietato ai minori di 18 anni. L'esperienza che vogliamo offrire è accessibile e adatta a tutti quelli che vogliono cimentarsi in un evento narrativo e corale, dai toni fiabeschi e mitologici. 

Un larp estetico

Il mondo de La Stagione delle Nebbie sarà affascinante e surreale. Vivrai un'esperienza estetica a livello visivo ed emotivo, giocherai l'ascesa e la caduta di personaggi divini e umani straordinari all'interno di una storia ricca e coinvolgente che, speriamo, farai fatica a dimenticare!